Museo Classis di Ravenna


CLASSIS - il museo di Classe e antico porto di Ravenna
Poco distante dall’hotel Baya di Milano Marittima sorge “Classis” il nuovo museo di Classe di Ravenna
 
Una grande fabbrica, piena di gente industriosa, che lavora e crea ricchezza, trasformando il territorio attorno a sé.
Un alternarsi di presenze e assenze, di rumore e silenzio che è l’essenza della storia di Ravenna e Classe, e che può essere colto nella sua globalità solo con uno sguardo d’insieme.
Classis Ravenna è questo sguardo d’insieme.
Un’area espositiva di 2.600 metri quadrati, circondata da un parco di un ettaro e mezzo sempre aperto al pubblico, per dare una testimonianza di questa particolare identità, in cui materiali archeologici e moderni supporti tecnologici concorrono allo stesso emozionante racconto.
Il recupero stesso dell’ex zuccherificio di Classe, sede del Museo, si pone al centro della storia del nostro territorio, plasmato e modificato dalla tenacia dei popoli che l’hanno abitato.
Una storia che merita di essere raccontata. Una storia antica, ma non ancora conclusa..  Maggiori informazioni sul sito web classisravenna.it

L’Antico Porto di Classe
L’Antico Porto di Classe riprende vita, fondato dall’imperatore romano Augusto, fiorente nell’epoca dell’impero, di Teodorico e del dominio bizantino, quando Ravenna e Classe raggiunsero il loro apogeo politico ed economico. Scopri il parco archeologico attraverso il percorso illustrato o prenota una visita guidata. Il parco dista pochi minuti di macchina dall'hotel Baya di Milano Marittima. Per maggiori informazioni visitate il sito web parcoarcheologicodiclasse.it


Dove alloggiare? Chiaramente all'hotel Baya di Milano Marittima, per abbinare la cultura al mare e allo shopping, scegliendo un hotel in centro e direttamente sul mare! 

Inoltre l'hotel Baya propone diversi pacchetti con visite guidate alla mostra dei musei Classis e San Domenico di durata variabile dai 2 ai 5 giorni.