Il centro velico di Milano Marittima


L'hotel Baya è ubicato vicino al centro velico di Milano Marittima Sail & Fun: si tratta di un centro nautico dedicato al noleggio di natanti, alle lezioni di vela e non solo.
E' possibile praticare molti sport quali il WindSurf, il Surf da onda, il SUP Stand Up Paddle, il KiteSurf.
Durante la stagione si organizzano anche eventi: esibizioni, manifestazioni sportive e numerose giornate di prove gratuite di Vela, Sup e Surf.
L'hotel Baya di Milano Marittima offre sconti dedicati alla propria Clientela e la giusta posizione per godere comodamente di questi sport durante l'estate. Maggiori informaizoni sul sito web www.sailandfun.org

Una alternativa al circolo velico Sail & Fun di Milano Marittima è il Circolo Nautico “Amici della Vela” di Cervia: il centro si prodiga nella diffusione dello sport della vela attraverso la formazione dei giovani velisti nelle squadre agonistiche, l'istituzione di una scuola vela tra le più prestigiose a livello nazionale e l'organizzazione di eventi di primo piano a livello nazionale e internazionale non solo legati allo sport, ma anche alla storia, tradizioni e cultura della marineria cervese. In tal senso vanno interpretati i due eventi organizzati dal Circolo e fiore all'occhiello nel panorama degli eventi cervesi: la “Rotta del Sale”, rievocazione dell'antica via commerciale adriatica che lega la città del sale al glorioso passato della Serenissima Venezia, e il Palio della Voga, vero e proprio simbolo della località cervese e delle sue spiagge.
 
All'interno, la sede si sviluppa su due piani per una superficie complessiva di circa 400 metri quadrati comprensiva di ristorante, bar, spogliatoi, aule didattiche e sala conferenze. All'esterno, altri 200 metri quadrati di giardino e area ricovero coperta di circa 60 metri quadrati.
Il Circolo è concessionario e gestore di tutti i servizi per l'ormeggio destinati al diporto nautico del porto canale di Cervia e possiede un importante tratto della banchina lato nord. E' in grado di accogliere e ospitare imbarcazioni in transito, previa richiesta alla segreteria, lungo il tratto di banchina antistante i locali della sede.
Maggiori informaizoni sul sito web www.circolonauticocervia.it