Giocare Golf ad Argenta gli Hotel


Giocare a golf dall'hotel Baya di Milano Marittima al Golf Club di Argenta
A metà strada fra Ferrara e Ravenna, 40 minuti dal mare e da Bologna, si estende questo suggestivo percorso circondato dal Parco del Delta del fiume Po, vicino all’oasi naturalistica di Argenta chiamata Valle Santa. Una posizione ideale per soddisfare le esigenze sportive, turistiche, culturali e gastronomiche.
Il percorso si sviluppa seguendo l’andamento del territorio e gli argini dei fiumi. Ostacoli d’acqua, basse dune con cespugli, boschetti di essenze autoctone e 6 tees sopraelevati sono la caratteristica di questo tracciato tecnico e vario.
Disegnato nel 1991 da Giovanni Trasforini, con un impianto arboreo ormai consolidato e rigoglioso, Il Golf Argenta ha ospitato i campionati Regionali dell’Emilia Romagna, importanti tornei giovanili e per professionisti.
Nel 2012 a seguito del cambio di proprietà il Golf Club Argenta è stato oggetto di nuovi investimenti che hanno portato a una serie di migliorie. La natura del luogo, il tracciato, la nuova organizzazione, la qualità ricettiva e la cordialità delle persone costituiscono validi motivi per la pratica di questa disciplina in un ambiente di rara suggestione.
DATI TECNICI: 18 buche, par 72, inaugurato nel 1991, progettato da Giovanni Trasforini, 7 metri sul livello del mare.
STRUTTURE E SERVIZI: Campo pratica, pitching green, putting green, bunker di pratica, golf carts, noleggio bastoni e carrelli, golf school, pro shop, maestri a disposizione, ristorante, parcheggio, spogliatoi, bar.
STAGIONE: aperto tutto l’anno. Giorno di chiusura lunedì non festivo.
COME ARRIVARE: Per chi usa l’autostrada: autostrada A13 BO-PD, uscita Ferrara Sud, imboccare la diramazione SS16 Adriatica direzione Ravenna, seguire le indicazioni per Argenta. Circa 1 km prima del paese siamo indicati sulla destra dopo la frazione Boccaleone. Da Bologna seguire per Budrio, Molinella, Argenta e prendere in direzione per Ferrara. Circa 1 km dopo Argenta siamo indicati sulla sinistra. (50 km per 50 minuti). Da Ravenna prendere la SS16 Adriatica direzione Ferrara. Circa 1 km dopo Argenta siamo indicati sulla sinistra (40 km per 40 minuti) Dai Lidi Ferraresi prendere la Ferrara-Mare, seguire le indicazioni per Portomaggiore–Argenta, circa 1 km prima del paese siamo indicati sulla destra dopo Boccaleone (30 km per 30 minuti) Da Cervia/Milano Marittima/Rimini: stesse indicazioni di Ravenna per ss16 Adriatica oppure autostrada A14 uscita Imola, seguire per Conselice, Argenta in direzione Ferrara. Circa 1 km dopo il paese il Club è indicato sulla sinistra. (60 km per 1 ora) Coordinate satellitari:  N 44° 37’ 58’’ E 11° 48’ 22’’  Via Poderi 2/a Aeroporto più vicino: Bologna
NELLE VICINANZE: Bologna (50 Km.), Padova (90 km.), Venezia (130 km.) Lidi Ferraresi (40 Km.), Delta del fiume Po (30 Km), Bosco della Mesola (60 Km.).
DA NON PERDERE: Vicino ad Argenta è possibile visitare numerosi luoghi di notevole interesse turistico-culturale. Tra i principali segnaliamo Ferrara, Ravenna, Bologna, Comacchio e il delta del Po. L’Emilia Romagna è inoltre famosa in tutto il mondo per la sua cucina e le sue specialità gastronomiche: questo è indubbiamente un carattere unitario di tutta la regione che ha piatti anche molto diversi a seconda della zona.
Argenta Golf Club
via Poderi, 2/a
44011 Argenta – Ferrara – Italia
Tel. e Fax +39.0532.852545
E-mail: segreteria@argentagolf.it
Web site: www.argentagolf.it